Celestino VIniziative in calendario a Ferentino dal 18 al 21 maggio 2023: le celebrazioni si svolgeranno all’eremo, oggi parrocchia di sant’Antonio abate, e ci sarà anche una visita guidata (gratuita) presso il Museo diocesano che custodisce alcuni oggetti appertenuti a Celestino V.

Giovedì 18,  alle ore 20:30, accoglienza della reliquia del cuore di San Pietro Celestino al Bivio di Ponte Grande; da qui, Processione fino alla chiesa dove ci sarà l’apertura della Porta Santa che segna l’inizio della Grande Perdonanza. E' seguita la Santa Messa presieduta dal vescovo Ambrogio.
Sono disponibil:
- il testo completo dell'omelia del Vescovo Ambrogio: Omelia San Celestino V (maggio 2023);
- una Fotogallery San Pietro Celestino 2023.

Il programma completo è disponibile cliccando la locandina:
jpegPerdonanza_Celestiniana.jpeg

Per partecipare alla visita guidata gratuita: appuntamento domenica 21 maggio, alle 16:30, presso il Museo. L'ingresso si trova in piazza Duomo, a Ferentino, adiacente la Concattedrale e le sale espositive sono allestite al primo piano del palazzo dell’Episcopio.

Di seguito si può consultare:
- la locandina:
 jpgS._Celestino_a_Ferentino_21_maggio_2023.jpg