Vicaria di Ceprano

(Ceprano - Arnara - Torrice - RipiFalvaterra - Strangolagalli - Castro dei Volsci - Pofi - Vallecorsa)

vai alla mappa

Parrocchie di Ceprano e Centri di Spiritualità

smariamaggcepranoS. Maria Maggiore
Piazza del Santo 03024 Ceprano 0775/912983
Quasi completamente ricostruita dopo gli eventi bellici, la chiesa, opera pregevole del Vespignani, conserva la sua rara bellezza neoclassica. Custodisce le reliquie e una preziosa statua lignea di S. Arduino sacerdote (VII sec). Vi è custodita l'arca marmorea che racchiuse le spoglie di Manfredi di Svevia. Ha il titolo di Collegiata.

Don Silvio Chiappini (parroco in solidum moderatore)
  P. Tshishimbi Etienne Muana OCD (vicario parr.le)

Chiese nel territorio parrocchiale

Chiesa S. Cuore
Scalo FF.SS.
Santuario madonna del Carmine
Colle mons. Pietro Corvi 0775/914148

Costruito nel 1897 per munificenza di mons. Corvi, nunzio apostolico in Polonia, il complesso conventuale fu sede fino al 1968 dello studentato teologico carmelitano. La chiesa di stile rinascimentale conserva pregevoli opere lignee. E' il santuario mariano della diocesi.

sroccocepranoS. Rocco
Piazza della Libertà 03024 Ceprano 0775/951750
Costruita negli anni '60, in sostituzione della antica chiesa seicentesca, il complesso parrocchiale dispone di ampi locali pastorali. Oltre alla settecentesca statua del santo titolare, la chiesa conserva una preziosa immagine della Addolorata e pregevoli sculture moderne del Giambelluca. Conservava anticamente il titolo di Abbazia.

Sito della Parrocchia qui

Don Silvio Chiappini (parroco in solidum moderatore)
  P. Tshishimbi Etienne Muana OCD (vicario parr.le)

Celebrazioni principali:
SS. Messe Vespertine ore 17:30 (Inv.); ore 18:30 (Est.)
SS. Messe Festive Domenicali presso la Chiesa di S. Antonio Abate ore 8:00
presso S. Rocco ore 9:30; ore 11:30; ore 17:30 (Inv.); ore 18:30 (Est.)
Chiese nel territorio parrocchiale
Chiesa S. Antonio abate
La chiesa e il complesso, anteriori al XVI secolo, conservano intatte le linee architettoniche originali e costituiscono un ambiente davvero suggestivo. Pregevole l'altare intagliato in legno e la pala rappresentante la Trinità.
Chiesa "Portone S. Arduino"

Centri di Spiritualità

Casa di Spiritualità "San Bernardo"

Suore Giuseppine di Chamberj - 03024 Ceprano - Tel 0775/914064