Parrocchie in festa per sant'Anna (luglio 2024)
In questi giorni nel territorio diocesano sono diverse le celebrazioni e le feste che vedono in onore di Sant’Anna.
Ad Anitrella, frazione del comune di Monte San Giovanni Campano, la festa ha avuto inizio mercoledì 17 luglio e terminerà il 29 luglio. Domenica 21 luglio, durante la Santa Messa delle 19, avverrà la discesa della statua della santa. Dopo il Triduo in preparazione alla festa con la Santa Messa animata dalle varie contrade di Monte San Giovanni Campano, venerdì 26 giorno della solennità di sant’Anna, il programma prevede alle 6:30 l’accoglienza delle compagnie. A seguire alle 7, il vescovo diocesano Ambrogio Spreafico presiederà la Messa solenne, che avrà luogo sul sagrato della chiesa.
Nella vicina Veroli, presso la chiesa che si trova nella contrada omonima, il programma messo a punto per venerdì 26 prevede la celebrazione delle Sante Messe alle 7, alle 8, e alle 10 (alla quale seguirà la processione) e alle 20.30. A quest’ultima celebrazione sono invitate a partecipare tutte le donne in gravidanza.
Mentre a Patrica una chiesa dedicata a sant’Anna è presente in località Tomacella, proprio nei pressi del Castello Colonna. Il programma prevede mercoledì 24 e giovedì 25 luglio la recita del Rosario alle 17.30 e a seguire la Messa alle 18. Il giorno della festa, venerdì 26, le Messe sono previste alle 7.30, alle 8.30, alle 10, alle 11 e alle 20 (quest’ultima, sarà seguita dalla processione).
Avvenire_Lazio_7_21_luglio_2024.pdf
-----
Per conoscere altre iniziative e notizie del territorio, consulta questo link:
https://www.diocesifrosinone.it/notizie/notizie-dal-territorio/
Per approfondire si rimanda all'articolo pubblicato su

-----
Per conoscere altre iniziative e notizie del territorio, consulta questo link:
https://www.diocesifrosinone.it/notizie/notizie-dal-territorio/