009 il neo vescovo ambrogio spreafico

"Come ogni anno - scrive in una nota mons. Giovanni Di Stefano, Vicario Generale - il mese di luglio porta tre date che riguardano il Vescovo e la Diocesi:

·         il 3 luglio: la nomina episcopale;

·         il 26 luglio: l’anniversario dell’ordinazione episcopale;

·         il 28 luglio: l’inizio del servizio nella nostra Diocesi.

Quest’anno ricorre il decimo anniversario di queste date, cui daremo speciale rilievo nella preghiera domenica 23 settembre in occasione della Concelebrazione di chiusura dell’annuale Assemblea Diocesana.

Penso però che potremo fare al Pastore dono prezioso della preghiera delle e nelle nostre Comunità domenica 29 luglio p.v..

Ringrazio e saluto cordialmente tutta la comunità diocesana".

Mons. Giovanni Di Stefano

Vicario Generale

Di seguito trovate:
* Omelia card. Bertone Ordinazione Episcopale Mons. Ambrogio Spreafico e Mons. Luis F. Ladaria
* Fotogallery ordinazione Mons. Ambrogio Spreafico
* Celebrazione per il primo anniversario del nostro Vescovo

Di seguito, la comunicazione del Vicario Generale mons. Giovanni Di Stefano:

Il Vicario Generale e il Consiglio Presbiterale con i Vicari Foranei sono lieti di comunicare che domenica 23 settembre, alle ore 18.00, nella Concelebrazione che chiuderà la nostra Assemblea Diocesana* ricorderemo il Decimo Anniversario di servizio del vescovo Ambrogio nella nostra Chiesa.
Si pregano i Reverendi Sacerdoti a disporre le celebrazioni in modo tale da essere presenti a questo momento significativo e di fede del nostro cammino diocesano.

Mons. Giovanni Di Stefano
Vicario Generale

* n.b.:  l'annuale Assemblea Ecclesiale Diocesana
           è in programma il 22 e 23 settembre p.v.
           all'Abbazia di Casamari - Veroli

Versione pdf: