002 Settimana Unita Cristiani 2017
Nella serata di venerdì 20 gennaio nella chiesa di san Paolo apostolo, nel capoluogo, si sono riuniti i fedeli cristiani del nostro territorio: alla preghiera ecumenica, presieduta dal vescovo Ambrogio - che ricopre anche la carica di Presidente della Commissione per l'ecumenismo e il dialogo della Conferenza Episcopale Italiana - hanno preso parte anche Padre Vasile Chiriac della Diocesi Ortododossa Romena d'Italia (che celebra la Divina Liturgia nella chiesa di San Benedetto a Frosinone, messa a disposizione dalla nostra Diocesi), il dott. Antonio Corbo della Chiesa Evangelica Valdese di Ferentino e il dott. Vittorio De Paolo Pastore della Chiesa Evangelica Battista di Sant'Angelo in Villa, Veroli. Con loro, don Stefano Di Mario, incaricato diocesano per l'ecumenismo.
La preghiera, animata dal coro diocesano e da un canto intonato dai fedeli romeni, è stata organizzata in occasione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani che si celebra ogni anno dal 18 al 25 gennaio, perchè compresa tra la festa della cattedra di san Pietro e quella della conversione di san Paolo, apostolo delle genti.
Trovate il testo completo della meditazione di Mons.Spreafico al Vangelo di Luca (14, 11-24), l'audio e breve fotogallery cliccando qui.