Menu
 
0
0
0
s2sdefault

santa salome 2018 locandina
“O Gloriosissima, Maria Salome” pellegrini uniti nella fede

Nel quadro del programma dei festeggiamenti in Ottobre, per la seconda festa dell’anno di Santa Maria Salome Patrona della Città di Veroli e compatrona della Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino, festa nata dopo il terremoto dell’8 Settembre del 1349, per ricordare il secondo ritrovamento delle Reliquie dopo il crollo della basilica proprio a causa dell’evento sismico, il 17 Ottobre fu per i padri Verolani di allora, motivo di rinascita e da quel tempo la città di Veroli è fedele a questo impegno che vive con intimità solamente ed esclusivamente spirituale.

Ma veniamo al programma: il giorno 15 Ottobre nella Basilica di Santa Maria Salome, alle ore 18:00 Rosario e Santa Messa; il 16 Ottobre nella Cattedrale di Sant’Andrea, alle ore 17:30 il Santo Rosario e traslazione del busto reliquiario nella Basilica di Santa Maria Salome dove verrà celebrata la Santa Messa.

Il giorno 17 Ottobre, nella Basilica, alle ore 9:00 Santa Messa, alle 18:00 il Vespro, alle 18:30 la Santa Messa e a seguire la traslazione del busto nella Cattedrale di Sant’Andrea.

Il 20 Ottobre alle ore 21:00 ci sarà il tradizionale Concerto “Omaggio a Salome” in Basilica si esibirà la Corale di Veroli “Gaudate in Domino”.

Il Concerto è diviso in due parti: nella Prima Parte si esibirà il Soprano Eleonora Caliciotti, al pianoforte Luigi Mastracci; nella Seconda Parte si esibirà il Coro “Gaudate in Domino” diretto dal M* Luigi Mastracci, con l’esecuzione di brani che esalteranno il raccoglimento e la bellezza della Santa Patrona Maria Salome.

La festa sarà occasione di unione nella preghiera, nella fede e comunione spirituale attorno alla figura della Santa Patrona Maria Salome.

Laura Vitaterna