Biblioteca GiovardianaCalendario delle Celebrazioni e delle visite del Vescovo Ambrogio in occasione del Santo Natale

[l'immagine scelta quest'anno proviene dalla Biblioteca Giovardiana di Veroli: Corale monasticum, ms. 10, sec. XIV]

Giovedì 21 dicembre
, pomeriggio: momento di preghiera nella Cappella dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, segue visita ai degenti e al personale.

Venerdì 22 dicembre, mattina: visita alla Casa Circondariale di Frosinone dove, dopo un breve incontro con gli agenti della Polizia penitenziaria, il vescovo saluta i detenuti attarverso l'interfono; i detenuti ricevono in dono la cartolina con la preghiera di Natale e il calendario da parete per il nuovo anno.

Domenica 24 dicembre, a mezzanotte: Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Cattedrale della Diocesi, la chiesa Santa Maria Assunta in Frosinone.
Disponibile il testo della Omelia Santa Messa della notte di Natale (2023)

Domenica 31 dicembre, alle ore 18: in Cattedrale, Te Deum di ringraziamento e preghiera per la pace.
Disponibile il testo della Te Deum 2023 - Solennità di Maria Santissima Madre di Dio

Qui è possibile scaricare (in formato pdf) la preghiera composta dal vescovo Ambrogio
pdfPreghiera_2023.pdf

-------

Altre informazioni inerenti le festività natalizie:

-  percorsi di Natale (con schede e sussidi, per bambini, ragazzi e adulti) messi a disposizione dall'Ufficio Catechistico Diocesano:

chiusura degli Uffici della Curia Vescovile di Frosinone: da venerdì 22 dicembre 2023 a lunedì 1° gennaio 2024.