Restauro finito

.

Guarda il video degli auguri del Vescovo Ambrogio,
disponibile
nella sezione massmedia a questo link
oppure in versione mp4 qui.

I testi delle omelie, il programma delle Celebrazioni e delle visite del Vescovo, sono disponibili cliccando su "leggi tutto" .

- Giovedì 24 dicembre, alle ore 19, il Vescovo ha presieduto la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Cattedrale della Diocesi (chiesa Santa Maria Assunta, Frosinone). Qui il testo della sua Omelia Santo Natale 2020 e una foto dellajpgMessa_notte.jpg

- Venerdì 25 dicembre, alle ore 11.15, il Vescovo ha presieduto la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Concattedrale di Veroli (chiesa di Sant'Andrea apostolo). Qui il testo della sua Omelia Santo Natale 2020.

Qui la Fotogallery Visite del Vescovo Natale 2020

- Martedì 29 dicembre
: alle ore 17.00 il Vescovo ha presieduto la Santa Messa nella Concattedrale di Ferentino, in ricordo del 29 dicembre 1108 quando avvenne la deposizione delle reliquie di Sant’Ambrogio nella Concattedrale.

- Giovedì 31 dicembre in Cattedrale a Frosinone, alle ore 18:00, il Vescovo ha presieduto il Te Deum e la celebrazione in occasione della 54a Giornata Mondiale della pace (a questo link il testo del messaggio del Santo Padre, dal tema "La cultura della cura come percorso di pace").

- Venerdì 1° gennaio 2021, nella chiesa di San Valentino in Ferentino, il Vescovo ha presieduto la Santa Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Qui il testo della sua Omelia Maria Santissima Madre di Dio 2020.
Qui la Fotogallery Te Deum 2020.

- Mercoledì 6 gennaio 2021, alle ore 11:00, il Vescovo presiederà la Messa per la Solennità dell'Epifania del Signore in Cattedrale a Frosinone.

Le visite:

- Martedì 22 dicembre:             Momento di preghiera nella Cappella dell'Ospedale di Frosinone; jpgOspedale.jpg

- Mercoledì 23 dicembre:

Al mattino, breve visita al Carcere di Frosinone
jpgCarcere.jpg
Nel pomeriggio momento di preghiera all'ingresso della Struttura sanitaria "Ini - Città Bianca" di Veroli
jpgCittàBianca_1.jpg jpgCittàBianca_2.jpg jpgCittàBianca_3.jpg

Si veda anche la Fotogallery Visite del Vescovo Natale 2020

---
Altre informazioni inerenti le festività natalizie (cliccare sul titolo per leggere il testo completo):

percorsi di Natale (con schede e sussidi, per bambini, ragazzi e adulti) messi a disposizione dall'Ufficio Catechistico Diocesano.

-  Chiusure - Natale 2020 : per conoscere le modalità e i giorni di chiusura al pubblico degli Uffici di Curia, della Biblioteca e dell'Archivio Storico Diocesano;

- Celebrazioni delle Messe durante le festività.

---

Il Messaggio per il Santo Natale del Consiglio Episcopale Permanente si può leggere qui pdfMessaggioNatale.pdf