Santa Famiglia
Didascalia Immagine: Museo Diocesano di Ferentino, Cappella Vescovile Privata. Anonimo, prima metà del XVIII secolo

Materiali disponibili:

- Testo e pdf della preghiera del Vescovo: qui
 Preghiera Natale 2019.
Messaggio di auguri del Vescovo: qui.
- Sussidi per il Tempo di Natale: a questo link.

Resoconto delle
Celebrazioni del Vescovo, testi delle omelie e altre informazioni cliccando su "leggi tutto"

- Martedì 24 dicembre, a mezzanotte, ha presieduto la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Cattedrale della Diocesi (chiesa Santa Maria Assunta, Frosinone). Qui il testo della Omelia Natale 2019 - Messa della Notte.

- Mercoledì 25 dicembre, alle ore 11.15, ha presieduto la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Concattedrale di Veroli. Poi ha partecipato ai Pranzi di Natale organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio a Frosinone (presso il salone della chiesa Ss.ma Annunziata) e a Ferentino (nella chiesa di san Francesco).

- Domenica 29 dicembre
: alle ore 17.00 ha presieduto la Santa Messa nella Concattedrale di Ferentino, in ricordo del 29 dicembre 1108 quando avvenne la deposizione delle reliquie di Sant’Ambrogio nella Concattedrale.

- Martedì  31 dicembre in Cattedrale a Frosinone, alle ore 18:00, ha presiederà il Te Deum e la celebrazione in occasione della 53a Giornata Mondiale della pace. Qui il testo della Omelia Te Deum 2019 e la Fotogallery Te Deum 2019.

- Lunedì 6 gennaio, alle ore 11.30, celebrerà la Santa Messa dell'Epifania nella parrocchia di San Michele Arcangelo, a Boville Ernica.

Le visite
(nota dell'Agenzia di stampa SIR a questo link; servizio di tg24.info cliccando qui)

- Mercoledì 18 dicembre:    Ospedale di Frosinone (ore 15:00) - Fotogallery visita ospedale;

- Venerdì 20 dicembre:        Carcere di Frosinone (ore 8.00) - Fotogallery visita carcere
E' seguito il pranzo con circa 150 detenuti, organizzato da Comunità di Sant'Egidio, Scout di Frosinone e Caritas diocesana - Qui il video realizzato da Extra Tv .

---

Altre informazioni inerenti le festività natalizie (cliccare sul titolo per leggere il testo completo):

Chiusure - Natale 2019 : per conoscere le modalità e i giorni di chiusura al pubblico degli Uffici di Curia, della Biblioteca e dell'Archivio Storico Diocesano.

- Orari di aperture del Museo Diocesano di Ferentino.