s2sdefault
madonna in trono¤ Martedì 22 dicembre, dalle ore 8.00, il Vescovo visiterà tutti i detenuti della Casa Circondariale di Frosinone e incontrerà gli agenti di sicurezza. Seguirà il pranzo di Natale con un centinaio di detenuti, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, gli Scout di Frosinone, la Caritas diocesana e le associazioni di volontariato.

¤ Mercoledì 23 dicembre, alle ore 18.45 mons. Spreafico aprirà la Porta Santa della Carità presso la Mensa diocesana (in viale Mazzini a Frosinone, c/o ex ospedale civile).

¤ Giovedì 24 dicembre, nella Concattedrale di Ferentino la Veglia inizierà alle alle 23.15: prima di celebrare la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore, il Vicario Generale mons. Giovanni Di Stefano aprirà la Porta Santa.

¤ Giovedì 24 dicembre, a mezzanotte, il Vescovo presiederà la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore in Cattedrale, a Frosinone.

¤ Venerdì 25 dicembre: alle 10.45 mons. Spreafico aprirà la Porta Santa nella Concattedrale di Veroli, dove poi presiederà la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Concattedrale di Veroli. Poi parteciperà ai Pranzi di Natale organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio a Frosinone e Ferentino.

¤ Mercoledì 31 dicembre in Cattedrale a Frosinone: alle 17.30 incontro per la 49a Giornata Mondiale della pace. Alle 18.00 Mons. Spreafico presiederà la celebrazione del Te Deum.
Qui la locandina docTe_Deum_2015.doc

¤ Lunedì 6 gennaio: alle ore 11.00, nella Concattedrale di Ferentino, il Vescovo celebrerà la S. Messa per la Solennità dell’Epifania del Signore.

Segue PDF della preghiera del Vescovo per questo Santo Natale 2015
pdfpreghiera_Santo_Natale_2015.pdf

Segue breve intervento in streaming del Vescovo. Suggerimenti per il Santo Natale..