La città di Frosinone ha festeggiato i santi patroni, Silverio e Ormisda, venerati nella chiesa Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Mercoledì 20 giugno, nel giorno della festa, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Ambrogio Spreafico:
- il testo completo dell'omelia è disponibile cliccando qui Omelia Santi Patroni di Frosinone 2018
- alcune fotografie della celebrazione (per le quali si ringrazia Fabio Caperna) sono disponibili qui Fotogallery Santi Patroni 2018

L'articolo pubblicato su pdfAvvenire_Lazio_7_-_24_giugno_2018.pdf

Aprendo la news troverete un articolo e la locandina con il programma.

Da domenica 17 giugno il triduo in preparazione alla festa che, ogni sera alle 19, ha previsto la celebrazione eucaristica. Come accade da qualche anno, le comunità parrocchiali della città capoluogo si sono alternate nell’animazione liturgica della Messa vespertina, secondo il programma che segue: domenica 17 giugno Cattedrale; lunedì 18 la partecipazione delle comunità della parte bassa della città (Sacratissimo Cuore di Gesù, Santa Maria Goretti, Sacra Famiglia); martedì 19 le parrocchie di Frosinone alta (Sant’Antonio da Padova, San Gerardo Maiella, Unità Pastorale del centro storico).
Mercoledì 20 giugno, nel giorno della festa, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Ambrogio Spreafico è stata celebrata alle 19:

A causa delle condizioni meteo la processione non si è svolta.

<!-- --> </body>