santa Salome 2016Giovedì 16 maggio, con la Novena,
si apriranno i festeggiamenti in onore di Santa Maria Salome,
patrona della nostra Diocesi e della città di Veroli.
Continua a leggere l'articolo per conoscere il programma completo
delle celebrazioni e delle iniziative.

Dal 16 al 23 maggio, in occasione della novena, ci sarà il Rosario (alle 18) e la Santa Messa, e in serata ci sarà – ogni sera – il pellegrinaggio di una diversa comunità parrocchiale cittadina.
Non mancheranno momenti musicali o culturali (come la visita notturna, con partenza dalla Basilica dedicata alla patrona nella serata del 22 maggio). Anche quest’anno appuntamento con la fiaccolata per le famiglie (sabato 18, partenza ore 20 dalla chiesa Madonna degli Angeli) e l’incontro per bambini “Raccontami una storia” (in Basilica, giovedì 23 maggio alle 20.30).
Venerdì 24, giorno della festa: alle ore 10 la messa in suffragio dei caduti mentre, alle 18:00, in Concattedrale, Vespro e processione con il busto della Patrona, apertura della Porta dell’Indulgenza e Messa presieduta dal vescovo Ambrogio, cui seguirà la processione.
Il giorno seguente Messe in programma alle 7.30, 8.30, 10.30 (quest’ultima presieduta dal vicario generale mons. Nino Di Stefano); al termine della celebrazione delle 19, il busto della Patrona sarà riaccompagnato processionalmente nella Tesoneria della Concattedrale.

Il programma completo potete trovarlo sul sito internet della basilica www.basilicadisantamariasalome.com - sezione Festa Patronale.
20 maggio 2019 * S. Bernardino
Avvenire Lazio 7