santa Salome 2016
Mercoledì 16 maggio, con la Novena,
si sono aperti i festeggiamenti in onore di Santa Maria Salome,
patrona della nostra Diocesi e della città di Veroli.
Continua a leggere l'articolo per conoscere il programma completo
delle celebrazioni e delle iniziative.
Dal 16 al 23 maggio, in occasione della novena, ci sarà il Rosario (alle 18) e la Santa Messa, e in serata ci sarà – ogni sera – il pellegrinaggio di una diversa comunità parrocchiale cittadina. Non mancheranno momenti musicali (con i concerti in programma alle 21 di sabato 19 e domenica 20) o culturali (come la visita notturna, con partenza dalla Basilica dedicata alla patrona nella serata del 22 maggio). Anche quest’anno appuntamento con la fiaccolata per le famiglie (sabato 19, partenza ore 20 dalla chiesa Madonna degli Angeli) e l’incontro per bambini “Raccontami una storia” (in Basilica, mercoledì 23 maggio alle 20.30).
Il 24, giorno della festa, messa in suffraggio dei caduti alle ore 10; alle 17.30 accoglienza e saluto dell’amministrazione al delegato del vescovo di Santiago de Compostela e delgazione di Bonares e confraternita di Santiago de Compostela di Perugia; alle 18, in Concattedrale, Vespro e processione con il busto della Patrona, apertura della Porta dell’Indulgenza e Messa presieduta dal vescovo Ambrogio, cui seguirà la processione.
Il giorno seguente Messa in programma alle 7.30, 8.30, 10.30 (presieduta dall’Abate di Casamari Dom Eugenio Romagnuolo) e 19 (presieduta da mons. Elisardo Temperán Villaverde, delegato dell’arcivescovo di Santiago de Compostela) al cui termine il busto della Patrona sarà riaccompagnato processinalmente nella Tesoneria della Concattedrale.
programma_festeggiamenti_Santa_Maria_Salome.jpg

<!-- --> </body>