Santa Salome
Martedì 16 inizieranno, nella Basilica a lei dedicata, i festeggiamenti in onore della patrona della città di Veroli e, con Sant’Ambrogio martire, della nostra diocesi. Nella news che segue, tutti gli appuntamenti e il programma completo.

Durante i giorni della novena le comunità parrocchiali cittadine si recheranno in pellegrinaggio in Basilica: ritrovo alle 18.30 nella Concattedrale di Sant’Andrea, venerazione della reliquia del cranio della Santa e dopo un momento di preghiera i fedeli si recheranno in Basilica dove seguirà la celebrazione della Santa Messa. Inoltre, il 17, 18 e 19 ci sarà l’iniziativa “Conosci la tua storia” con i percorsi della memoria. Sabato prossimo, alle 20.30, la fiaccolata per le famiglie “Il cammino di Salome” con partenza dalla chiesa della Madonna degli Angeli, tappa al Santuario dell’olivella e conclusione in Basilica.
Mercoledì, alle 18.30, Vespro solenne in Sant’Andrea, processione con il busto della Patrona, liturgia dell’apertura della Porta Santa. Alle 19, Messa presieduta dal vescovo e processione.

Programma completo:
jpgsanta_Salome_2017.JPG

Giovedì è in programma la conferenza stampa di riconsegna della reliquia ritrovata dai Carabinieri: la notizia apparsa sul quotidiano Ciociaria Oggi