Menu
 
agnus deiVivere la Quaresima

- Domenica 4 marzo incontro per operatori pastorali (alle 16 Auditorium diocesano, Frosinone);

jpgIncontro_Quaresima_2018.jpg

pdfIncontro_Quaresima_2018.pdf

- domenica 18 marzo, nelle parrocchie, colletta della “Domenica di Fraternità”, promossa dalla Caritas diocesana;
 

- venerdì 23 marzo: incontro dei giovani-veglia di preghiera in memoria di quanti hanno dato la vita per il Vangelo, chiesa Ss.mo Cuore di Gesù, Frosinone. Vai alla news dedicata https://www.diocesifrosinone.it/notizie/ultime/in-memoria-di-quanti-hanno-donato-la-vita-per-il-vangelo.html .

- sabato 24, la raccolta alimentare, promossa dalla Caritas diocesana.

 


Mercoledì delle Ceneri
- 14 febbraio 2018
Il vescovo Ambrogio Spreafico ha presieduto la celebrazione eucaristica nella chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù a Frosinonetesto integrale dell'omelia è disponibile cliccando qui .

Vi hanno preso parte anche dame e cavalieri della delegazione di Frosinone dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, le associazioni di volontariato "Siloe" ed "Unitalsi", gli amici dell'Ente Nazionale Sordi di Frosinone.


Trovate le immagini aprendo questo link https://www.diocesifrosinone.it/contributi/fotografici/mercoledi-delle-ceneri-2018.html .

Disponibili i sussidi per bambini, ragazzi e adulti
Come per l’Avvento e poi per Natale, il "Settore Sussidi" dell' Ufficio Catechistico Diocesano ha pensato di pubblicare come unico opuscolo le 5 domeniche di Quaresima, la domenica delle Palme, il giovedì e il venerdì santo fino alla Domenica di Pasqua di Risurrezione per i ragazzi e gli adulti. Per i bambini, invece, i sussidi sono 2: uno per le 5 domeniche di Quaresima, un altro per la settimana Santa e  la domenica di Pasqua di Risurrezione.
Sul portale dell'Ufficio Catechistico (https://catechesi.diocesifrosinone.it) potrete visualizzare, leggere e scaricare sia i percorsi per bambini, ragazzi e adulti in un'unica soluzione sia la pubblicazione settimanale dei singoli sussidi, presenti già dal lunedì che precede la settimana di interesse.

Anche l'Ufficio Liturgico Nazionale mette a disposizione un sussidio per il tempo di Quaresima e Pasqua: basta collegarsi al link http://quaresima2018.chiesacattolica.it/.

<!-- --> </body>