amore di cristo

Sussidi e schede, a cura dell'Ufficio Catechistico Diocesano, disponibili per la Settimana Santa e la Pasqua: https://catechesi.diocesifrosinone.it .

Celebrazioni del Vescovo durante la Settimana Santa:
di seguito, il calendario completo e i link delle omelie:

Domenica delle Palme e  della Passione del Signore (25 marzo)
Il Vescovo ha presieduto la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale (ore 11), dopo la benedizione delle palme davanti alla chiesa di san Benedetto.
Qui trovate il testo dell'omelia ed alcune immagini Omelia del Vescovo Celebrazione delle Palme 2018

Mercoledì Santo (28 marzo)
Al mattino, la visita alla Casa Circondariale di Frosinone (ore 10)
Nel pomeriggio (alle 18), il Vescovo ha presieduto la Messa del Crisma in Cattedrale - animata dal coro diocesano - concelebrata da sacerdoti e religiosi della Diocesi e dall'Abate di Casamari padre Eugenio Romagnuolo. Presente anche la delegazione dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e una rappresentanza della sottosezione Unitalsi di Frosinone.
Il testo dell'omelia del Vescovo è disponibile a questo link Messa Crismale – 2018
qui la fotogallery Fotogallery messa crismale 2018

Giovedì Santo (29 marzo)
Il Vescovo Ambrogio la celebrato S. Messa in “Coena Domini” nella Concattedrale di Ferentino (ore 19.30)

Venerdì Santo (30 marzo)
Celebrazione della Passione del Signore presieduta dal Vescovo nella Concattedrale di Sant’Andrea Apostolo, Veroli (ore 19.30)

Sabato Santo (31 marzo)
La Messa della Veglia Pasquale della Notte Santa è stata celebrata dal Vescovo in Cattedrale (ore 23): omelia e fotografie disponibili a questo link Veglia Pasquale 2018

Domenica di Pasqua (1° aprile)
La mattina di Pasqua mons. Spreafico ha presieduto la S. Messa nella Concattedrale di Sant’Andrea Apostolo, a Veroli (ore 11.15): dopo la Messa, c'è stata la tradizionale benedizione dalla loggia.

Martedì di Pasqua (3 aprile)
La città di Veroli ha commemorato il Miracolo Eucaristico, a ricordo del 3 aprile 1570: il Vescovo ha presieduto la Messa nella Basilica di Sant'Erasmo (ore 18.30), sono seguite la processione e l'istituzione dei nuovi Ministri Straordinari della Comunione.

<!-- --> </body>