Preghiera Ecumenica
Nella serata di lunedì 25 gennaio, a conclusione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, la chiesa frusinate dedicata a San Paolo apostolo ha ospitato una preghiera ecumenica cui hanno partecipato anche i delegati delle Chiese presenti nella nostra Diocesi. Commentando il Vangelo di Mt 5,1-16, mons. Spreafico ha sottolineato come "essere insieme come cristiani appartenenti a diverse chiese è sempre un dono che il Signore offre a ognuno di noi. Nonostante le differenze che ancora esistono tra noi, vogliamo oggi riconoscere che è molto di più ciò che ci unisce nell’unica fede nel Signore Gesù Cristo, nostra salvatore. Ringrazio Massimo Aquilante, già Presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e pastore della Comunità Valdese di Ferentino, per la sua presenza e per la riflessione che ci ha rivolto. Grazie anche a P. Vasile e ai membri della comunità della Chiesa Ortodossa Romena. Ringrazio il Signore per la presenza delle vostre comunità in mezzo a noi".

segue piccola gallery

Intervento del Parroco Vasile