s2sdefault
Da martedì 27 febbraio, cinque incontri pensati per i volontari e i ministri straordinari della Comunione che prestano il loro servizio nelle case di cura per anziani e nelle varie strutture sanitarie del nostro territorio.
Il percorso "...l’avete fatto a me", la cui partecipazione è del tutto gratuita, è promosso dalla Pastorale della salute della nostra Diocesi e si svolgerà (dalle ore 14:45 alle 17:00) nel salone parrocchiale del Ss.mo Cuore di Gesù a Frosinone.
Gli incontri seguiranno questo calendario: si inizia il 27 febbraio, con il tema “Dalla pastorale sanitaria alla pastorale della salute”; il 27 marzo, si parlerà de “Il servizio ai malati dei Ministri Straordinari della Comunione”; il 24 aprile, l’argomento sarà “Gli hospice e la speranza”; il 29 maggio, della “Cura pastorale del malato di Alzheimer”; appuntamento conclusivo il 26 giugno, sul tema “L’azzardo e le nuove dipendenze”.

Per informazioni ci si può rivolgere all’incaricato diocesano della Pastorale della salute, diacono Silvano Gallon (340.8203983).

Qui la locandina Locandina_Pastorale_della_salute_1_2019.pdf

La nota dell'AGENSIR e l'articolo pubblicato su pdfAvvenire_Lazio_7_-_24_febbraio_2019.pdf.