Manifesto GMM 2023
Il mese di ottobre è un tempo propizio per sensibilizzare e condividere storie e testimonianze dell’impegno missionario nelle nostre comunità.


Ogni anno la Giornata Missionaria Mondiale ricorre nella penultima domenica del mese, vale a dire il prossimo 22 ottobre. 
In quella giornata ogni comunità cristiana si unisce spiritualmente a tutti i missionari inviati nel mondo ad annunciare il Vangelo fino agli estremi confini e, attraverso la raccolta di offerte a favore delle Pontificie Opere Missionarie, ogni parrocchia, rettoria, cappellania, ossia ogni comunità che celebra l’Eucarestia, contribuisce al sostegno di tutti i missionari sparsi nel mondo e di tutte le comunità più povere di mezzi, quelle che vivono in situazioni di assoluta minoranza e quelle che soffrono controversie e persecuzioni. 

Per questa 97a edizione Papa Francesco ha scelto come tema «Cuori ardenti, piedi in cammino», che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus, nel Vangelo di Luca (cfr 24,13-35).  



Disponibili:
- il messaggio del Santo Padre cliccando qui;
- manifesto da scaricare: a questo link;
- il materiale per l'animazione (veglia, Rosario, Adorazione Eucaristica, sussidi, etc...): 
https://www.missioitalia.it/ottobre-missionario-2023/


Segue il calendario delle iniziative previste in Diocesi (in aggiornamento):

- Domenica 01 ottobre: ore 11:30, apertura del mese missionario nella chiesa di San Giovanni Paolo II a Patrica;

- Lunedì 2 ottobre: ore 21, preghiera del due del mese e recita del Rosario Missionario al Santuario di Madonna del Carmine a Ceprano;

- Venerdì 20 ottobre: ore 21 veglia missionaria organizzata da Santuario Madonna del Carmine e dalle parrocchie di Ceprano presso il Santuario;

- Sabato 21 e domenica 22 ottobre: predicazione Missionaria in occasione della GMM nelle Parrocchie di Patrica;

- Giovedì 26 ottobre: Adorazione missionaria presso la chiesa di San Sosio a Castro dei Volsci;

- Venerdì 27 ottobre: ore 21 veglia missionaria organizzata da Santuario Madonna del Carmine e dalle parrocchie di Ceprano presso il Santuario;

- Domenica 29 ottobre: ore 11:30, Celebrazione di conclusione del mese missionario nella chiesa di San Giovanni Paolo II a Patrica. 



Qui l'articolo pubblicato su
pdfAvvenire_Lazio_7_1_ottobre_2023.pdf