GMM 2021 manifesto 28 1 pdf“Testimoni e profeti”. E’ questo lo slogan ideato dalla Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie per la Giornata Missionaria Mondiale 2021 (GMM 2021).

Come spiega don Giuseppe Pizzoli, direttore dell'Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese:  «Il mese di ottobre, nella Chiesa italiana, è particolarmente dedicato alla preparazione e alla celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale che ricorre sempre nella penultima domenica del mese. Ogni anno questo appuntamento vuole alimentare la fraternità universale della Chiesa, ossia la comunione con tutte le Comunità Cristiane sparse nel mondo, oltre all’impegno di solidarietà con le Chiese di più recente formazione, con quelle che vivono nei paesi più poveri e con quelle che soffrono persecuzione.
Inoltre, dal punto di vista pastorale, il “mese missionario” diventa l’occasione per aiutare le nostre comunità cristiane e i tutti i credenti ad alimentare la propria “missione” nella Chiesa e nel mondo».

Disponibili:

- il messaggio del Santo Padre «Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato» (At 4,20);

- il materiale per l'animazione (veglia, Rosario, Adorazione Eucaristica, sussidi, etc...) a questo link.

Calendario delle iniziative in Diocesi (in aggiornamento):

• Sabato 16 ottobre         (alle ore 17:30)         rosario missionario e celebrazione eucaristica nella parrocchia S. Maria Assunta, a Villa Santo Stefano;
  • Domenica 24 ottobre    (alle ore 11:00)         celebrazione preceduta dalla preghiera per le missioni nella chiesa di Santa Francesca, a Veroli;
  • Lunedì 25 ottobre          (alle ore 21:00)         adorazione eucaristica nella chiesa di San Sosio, a Castro dei Volsci;
  • Venerdì 29 ottobre         (alle ore 21:00)         veglia missionaria al Santuario Madonna del Carmine, di Ceprano;
  • Domenica 31 ottobre    (alle ore 15:00)         incontro di formazione e di preghiera missionaria con le religiose della Diocesi;
  • per tutto il mese                                             iniziative e testimonianze presso le parrocchie di Patrica.