Il convegno «Custodire le nostre Terre» - tenutosi online nella mattinata di sabato 17 aprile - è stato organizzato per iniziativa della Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute, della Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, degli Uffici nazionali per la pastorale della salute e per i problemi sociali e il lavoro, e della Caritas italiana.

Un appuntamento di riflessione e condivisione a sei anni dalla pubblicazione dell’enciclica “Laudato sii” (24 maggio 2015), durante il quale è stata presentata anche l’esperienza della nostra diocesi. Il vescovo Ambrogio Spreafico ha brevemente illustrato le ultime iniziative intraprese in materia di energie rinnovabili e promozione di stili di vita attenti alle problematiche ambientali. Tra gli esempi, come hanno mostrato le immagini, l’installazione dei pannelli fotovoltaici collocati su tre strutture che grazie all’energia solare permetteranno di rendere “green” gli edifici più grandi della nostra diocesi: il seminario vescovile e l’episcopio di Ferentino, il Seminario di Veroli e l’episcopio di Frosinone.

Continua a leggere l'articolo pubblicato supdfAvvenire_Lazio-7_25_aprile_2021.pdf

Il video è disponibile cliccando questo link.