meditazione parolaGli incontri, sono aperti a tutti e i partecipanti saranno guidati alla lettura del Vangelo di Luca da una preghiera e da una breve introduzione che aiuterà a creare lo spirito giusto e a prepararsi insieme a rispondere in modo personale al brano del Vangelo che verrà proposto ogni volta. Il prossimo sarà:

Martedì 6 novembre: "Anziani: la forza degli anni"

Cliccando su Leggi tutto potrete: consultare il calendario completo ma anche l'elenco dei luoghi e degli orari degli incontri, leggere e scaricare i vari materiali.

Luoghi degli incontri:
Vicaria di Frosinone:
* parrocchie Ss. Cuore di Gesù, Sacra Famiglia, S. Maria Goretti, S. Paolo Apostolo: l'incontro si terrà nella parrocchia S. Maria Goretti (ore 21.00, ingresso sul retro)
* parrocchie Madonna della Neve, Unità Pastorale Centro Storico, S. Gerardo, S. Antonio da Padova: l'incontro si terrà nella parrocchia Madonna della Neve (ore 21.00, ingresso sul retro)

Vicaria di Veroli
* parrocchie di Veroli: all'ex Episcopio e nella chiesa di Santa Maria del Giglio (ore 20:30);
* Scifelli: salone parrocchiale (ore 20:30);
* parrocchie di Monte San Giovanni Campano: in Collegiata (alle ore 19 e alle ore 20:30);
* Boville Ernica: nella chiesa di San Michele Arcangelo(ore 20:30).

Vicaria di Ferentino
* locali parrocchiali di Sant'Agata (per le parrocchie del centro) - ore 20:30;
* chiesa del Sacro Cuore(parrocchie periferiche e di Supino) - ore 20:30.

Vicaria di Ceccano: ore 20.30, parrocchia Santa Maria a Fiume.

Vicaria di Ceprano:
* parrocchie di Ceprano - Pofi - Falvaterra: ore 21, chiesa di San Rocco - Ceprano;
* parrocchie di Castro dei Volsci e Vallecorsa: ore 21, chiesa Madonna del Piano;
* parrocchie di Arnara - Ripi - Strangolagalli - Torrice: oratorio di Ripi (ore 21).

Schede da scaricare:

1° incontro
scheda preparatoria: pdfGiovani_primo_incontro-2018-2019.pdf
scheda di verifica: pdfScheda_di_verifica_primo_incontro.pdf

2° incontro
scheda preparatoria Layout_1.pdf02_Luca_1.jpg 02_Luca_2.jpg

I video sono disponibili nella sezione "massmedia" del sito:
Nella sezione massmedia il video in streaming e download

Primo incontro

Secondo incontro

Calendario completo degli incontri:
Martedì 2 ottobre: "Bambini e giovani"
Martedì 6 novembre: "Anziani: la forza degli anni"
Martedì 4 dicembre: "L’Avvento e Giovanni: essere profeti in periferia"
Martedì 8 gennaio "Malattia e disabilità: dalla rassegnazione alla speranza"
Martedì 5 febbraio: "La felicità: è possibile essere davvero felici?"
Martedì 5 marzo "La Quaresima: la festa del perdono"
Martedì 2 aprile "Pasqua: dalla morte alla forza della resurrezione"
Martedì 7 maggio: "Carità o preghiera?"
Martedì 4 giugno: "Le donne: dignità nella Chiesa e nella società"

Materiali utili che è possibile scaricare:
* Per chi avesse bisogno di una introduzione all'Antico Testamento è disponibile il testo del Vescovo Ambrogio dal titolo  «Lampada per i miei passi è la Tua parola, Luce sul mio cammino»: per leggerlo e/o scaricarlo, basta cliccare qui di seguito Lampada_per_i_miei_passi.pdf .
*
Questa esperienza scaturisce dal cammino diocesano che negli ultimi due anni si è concretizzato nel
Percorso biblico a partire dall' «Evangelii Gaudium».