Delegazione Chiesa Ortodossa Russa 14 06 2023
Nei giorni scorsi, presso l’episcopio di Frosinone, Mons. Spreafico ha incontrato una delegazione proveniente dal Patriarcato di Mosca, in visita a diverse realtà del nostro Paese impegnate nel recupero di persone afflitte da varie dipendenze.

Il vescovo Ambrogio Spreafico, da molti anni impegnato nell’ecumenismo e nel dialogo interreligioso sia con la Comunità di Sant’Egidio sia attraverso i suoi incarichi alla Conferenza episcopale italiana e la Conferenza episcopale laziale, ha incontrato il vescovo ortodosso Mefodij, responsabile del lavoro di assistenza e aiuto che il Patriarcato di Mosca svolge con persone in varie difficoltà. Della delegazione facevano parte anche padre Aleksei Lazarev, padre Oleg Fedorov, padre Evgenii Lischeniu, padre Maksim Pletnev e don Giulio Marra.

Al termine dell’incontro - incentrato sui problemi della società del nostro tempo, emergenza educativa e i rapporti fraterni esistenti con la Chiesa Ortodossa Russa - Spreafico ha donato a Mefodij la pubblicazione “Ormisda, uomo di unità” e un annullo postale celebrativo della figura del Pontefice frusinate.

Al centro, nella fotografia, il nostro Vescovo Ambrogio e il Vescovo ortodosso Mefodij.

Si legga anche l'articolo pubblicato su pdfAvvenire_Lazio_7_25_giugno_2023.pdf