logo Il Santo Padre a conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia ha indetto la Giornata Mondiale dei Poveri con lo scopo di sensibilizzare la coscienza dei credenti ed educarla all'ascolto del grido dei poveri e dei sofferenti. Il motto scelto per quest'anno è "Non amiamo a parole ma con i fatti": trovate la spiegazione del logo cliccando qui.
Sabato 18 ci sarà un incontro diocesano per gli animatori e i volontari Caritas: in apertura, preghiera presieduta dal Vescovo Ambrogio, poi un momento di formazione (l'incontro sarà dalle dalle 9.15 alle 12.30, presso la parrocchia di Santa Maria Goretti in Frosinone).
Aprendo il sito web del Pontificio Consiglio per per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sono disponibili vari materiali utili per la riflessione e la preparazione della Giornata, tra cui il testo del messaggio di Papa Francesco e il sussidio pastorale.
giornata mondiale dei poveri

<!-- --> </body>