Vita consacrata 2022Il 2 febbraio è la festa della Presentazione del Signore al Tempio.

In tutta la Chiesa si celebra la “Giornata di preghiera per gli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica”.

Giunta quest’anno alla XXVIII edizione, la Giornata è anche una occasione per pregare per le nuove vocazioni.

Papa Giovanni Paolo II la istituì nel 1997, per “aiutare l’intera Chiesa a valorizzare sempre più la testimonianza delle persone che hanno scelto di seguire Cristo da vicino mediante la pratica dei consigli evangelici e, in pari tempo, vuole essere per le persone consacrate occasione propizia per rinnovare i propositi e ravvivare i sentimenti che devono ispirare la loro donazione al Signore”.

Il prossimo venerdì 2 febbraio mons. Spreafico ha presieduto la Celebrazione Eucaristica ad Alatri, alle ore 16:00, nella chiesa di Santa Maria del Carmine (indirizzo: via Cavariccio, località Tecchiena - presente parcheggio interno).

Vi hanno preso parte i delegati per la Vita Consacrata, le religiose, i religiosi e i laici consacrati delle diocesi Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e di Anagni-Alatri.