vita consacrata

Il 2 febbraio festa della Presentazione del Signore: in tutta la Chiesa si celebra la Giornata di preghiera per gli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica, giunta quest’anno alla XXIII edizione.

Papa Giovanni Paolo II la istituì nel 1997, per "aiutare l'intera Chiesa a valorizzare sempre più la testimonianza delle persone che hanno scelto di seguire Cristo da vicino mediante la pratica dei consigli evangelici e, in pari tempo, vuole essere per le persone consacrate occasione propizia per rinnovare i propositi e ravvivare i sentimenti che devono ispirare la loro donazione al Signore".

In comunione con le comunità claustrali di Ferentino, Veroli e Boville Ernica, sabato 2 febbraio, la celebrazione diocesana sarà alle ore 17:30 nel Santuario della Madonna della Neve, a Frosinone. Vi prenderanno parte i religiosi, le religiose e i laici consacrati presenti nella nostra diocesi. Sarà anche un’occasione per pregare per le nuove vocazioni.

Qui l'articolo pubblicato su Avvenire Laziosette .

19 agosto 2019 * S. Magno vescovo
Avvenire Lazio 7