1613033578891 1Giovedì 11 febbraio, in occasione della XXIX Giornata Mondiale del Malato 2021, il Vescovo Ambrogio ha presieduto la Santa Messa nella Cappella dell’Episcopio di Frosinone.
Ha concelebrato don Gabriele Deac, cappellano dell’Ospedale di Frosinone. Presente anche il diacono Silvano Gallon, incaricato diocesano per la Pastorale della Salute.
In rappresentanza delle associazioni di volontariato impegnante con i malati e i disabili sul territorio, hanno partecipato i delegati del Gruppo Peter Pan, di Siloe ed Unitalsi, assieme ad Andrea Orefice, responsabile dell’area socio-assistenziale della cooperativa sociale Diaconia (ente gestore della diocesi) impegnata con vari servizi ed attività con gli anziani ed i diversamente abili.

Sono disponibili:
- la sintesi video della Messa a questo link;
- la Fotogallery Giornata mondiale del malato 2021.
- la Fotogallery Messa in ospedale 13.02.2021.
- l'articolo di resoconto pubblicato su
pdfAvvenire_Lazio_7_14_febbraio_2021.pdf.

Nel pomeriggio di sabato 13 febbraio mons. Spreafico ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nella Cappella al primo piano dell’Ospedale civile “F. Spaziani” di Frosinone, in occasione della Giornata Mondiale del Malato 2021.

La piccola Cappella è dedicata alla Madonna di Lourdes e la visita del Vescovo è avvenuta a pochi giorni dalla memoria liturgica della Vergine, ricorrenza in cui la Chiesa celebra la Giornata del Malato.

In ospedale, ha concelebrato con mons. Spreafico don Gabriele Deac, cappellano dell’Ospedale di Frosinone; erano presenti anche i diaconi Giuseppe De Santis e Silvano Gallon, le Suore Ospedaliere e il Dott. Fabio Colasanti, responsabile della sezione frusinate dell’AMC - Associazione Medici Cattolici.

E' disponibile la Fotogallery Messa in Ospedale 13.02.2021.

---

Sul sito dell'Ufficio Nazionale, cliccando qui, si possono scaricare il messaggio del Santo Padre e la preghiera.