Giornata pace e digiuno 17 ottobre 2

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana promuove una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione.
La data scelta è martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa, secondo le indicazioni del Patriarca di Gerusalemme che, a nome di tutti gli Ordinari, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi «nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione».

Il Vescovo Ambrogio ha partecipato alla veglia di preghiera, organizzata dalla Vicaria di Ferentino-Supino, nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Ferentino (ore 20:30).
Di seguito è disponibile la Fotogallery Giornata di digiuno e preghiera per la pace (17 ottobre 2023).

L’Ufficio Liturgico Nazionale ha predisposto, a tale scopo, un formulario per la preghiera. Inoltre, domenica 15 ottobre, in tutte le Celebrazioni Eucaristiche, può essere adottata una intenzione di preghiera.

Di seguito sono disponibili i file in formato pdf:

- l'intenzione di preghiera per le Celebrazioni Eucaristiche di domenica 15 ottobre
pdfIntenzione_di_preghiera_15_ott_2023.pdf

- formulario di adorazione eucaristica:
pdfAdorazione_eucaristica_17_ott_2023.pdf

Il comunicato della Conferenza Episcopale Italiana si può leggere cliccando qui.

Puoi consultare le altre notizie a questo link: