Terremoto

Sono state effettuate già quattro consegne al magazzino Caritas di Rieti, da parte degli operatori e dei volontari della Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino: chi volesse può ancora partecipare e sostenere la raccolta urgente segnalata a tutte le Caritas del Lazio come da messaggio del 19 gennaio: “visto anche la situazione atmosferica, oltre alle nuove scosse, che stanno duramente provando le popolazioni colpite dal sisma, da Caritas Rieti, ci è giunta una richiesta urgente per l'approvvigionamento del magazzino viveri: servono olio, caffè, zucchero, farina, biscotti e piselli in scatola”.

La prima consegna è avvenuta martedì 24 gennaio, alle 13.30: il veicolo della Caritas della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino ha trasportato un centinaio di scatole, contenenti i generi alimentari raccolti in questi giorni presso la parrocchia frusinate del Ss.mo Cuore di Gesù e delle due parrocchie di Pofi. A queste, si aggiunge la donazione del punto vendita Migro di Frosinone (farina, biscotti e piselli).
La seconda - con i beni raccolti presso il convento dei cappuccini di monte san Giovanni campano, la parrocchia santa Maria del giglio (Veroli) e al punto di raccolta della sede Caritas di Frosinone sono stati consegnati a Rieti giovedì 26.
Sabato 28 gennaio il terzo scarico: con i ragazzi della Caritas, anche il direttore Marco Toti: hanno consegnato al personale di Rieti i proventi delle donazione fatte presso le parrocchie frusinati della Cattedrale, del Ss.mo Cuore di Gesù, della Sacra Famiglia e di S. Maria Goretti, delle comunità di Patrica e di Madonna delle Grazie - Boville Ernica.
Nella mattinata di martedì 31 gennaio un altro viaggio per consentire il deposito di quanto raccolto finora nelle cinque Vicarie che compongono la nostra Diocesi e presso la sede Caritas di Frosinone.

Per le donazioni, infatti, si è potuto far riferimento:

-     - città di Frosinone: parrocchia del Ss.mo Cuore di Gesù (tel. 0775.871588, don Fabio Fanisio)
- vicaria di Veroli : Convento dei Cappuccini - M.S.G.Campano
- vicaria di Ferentino: parrocchia di Sant’Antonio Abate - Ferentino (tel. 0775.395097, don Angelo Conti)
- vicaria di Ceccano: parrocchia San Giovanni Battista - Ceccano (tel. 0775.600207, don Paolo Della Peruta)
- vicaria di Ceprano: presso i supermercati aderenti che esporranno materiale illustrativo oppure contattare la sig.ra Wanda Federico presso la parrocchia di Madonna del Piano a Castro dei Volsci (tel. 0775.660235)

Oltre che
direttamente alla sede Caritas di Frosinone (che si trova in Viale Volsci, 105 – già via Dei Monti Lepini, 73).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Caritas Diocesana allo 0775.839388.

Seguono PDF utili
pdfcaritas_raccolta_alimenti.pdf