Dopo 7 mesi di vita, 450 pagine leggibili e 50 paesi visitanti il sito della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino cambia "skin".

In data 8 Dicembre 2004 sarà on-line il nuovo sito della Diocesi.

Per venire incontro alla fruizione e alla leggibilità dei numerosi testi si è adottato un layout "liquido" a piena pagina totalmente ri-disegnato e ri-configurato graficamente.

In tal modo i numerosi documenti saranno più facilmente leggibili su ogni PC a qualsiasi risoluzione. La nuova skin, più fresca, semplice e giovanile rende anche più "appetibile" la navigazione e la fruizione dei contenuti Diocesani ed Ecclesiali.

¤ Da segnalare che la navigazione del menù principale in alto e del menù secondario a sinistra è stata implementata con l'ausilio di un motore interno di ricerca per chiavi o pagine estremamente dettagliato.

¤ Inoltre la "mappa" del menù in alto consente di avere una visione d'insieme del sito con descrizione per ogni settore di navigabilità.

¤ L'aggiunta delle news brevi fa accedere a contenuti particolarmente significativi del sito o di particolare interesse per l'evangelizzazione e l'attualità.

¤ La possibilità di Iscrizione alla Mailing list fornisce agli utenti di essere sempre aggiornati dalla Redazione (a cura del Prof. Augusto Cinelli) sui contenuti salienti man mano aggiunti sul sito.

¤ Ricordiamo che numerose sono le utility scaricabili per la cultura e la crescita cristiana nella sezione "risorse" e nella sezione "documenti".

Tutti i documenti sono anche leggibili, stampabili e fruibili in formato .pdf.

¤ Particolare interesse ha la sezione "Bibbia" raggiungibile da "Evangelizzazione" che consente di avere on - line per intero o per settori tutti gli strumenti testuali per una ricerca biblica.

Siamo disponibili per eventuali correzioni e miglioramenti del vostro sito. Sempre attendiamo, sia come Redazione che come Team di webmastering, materiale significativo delle vostre iniziative a beneficio della crescita comune e della vita della Chiesa Diocesana.

Consegnato in data 8 Dicembre 2004

Solennità dell'Immacolata Concezione di Maria, Madre di Dio.

il team di Paul Freeman sDg www.paulfreeman.it