23 03 2017 invito
«Migranti: tra accoglienza e integrazione, per una responsabilità condivisa» sarà il tema del convegno di studio organizzato dalla Caritas diocesana in collaborazione con la Prefettura di Frosinone, l’Amministrazione Provinciale e la città di Ferentino.
Il complesso fenomeno delle migrazioni è di grande attualità e ci impone riflessioni sotto vari punti di vista. Come cittadini e come comunità cristiana. Anche la nostra Diocesi, attraverso la Caritas, accoglie già da diversi anni i migranti nel suo territorio mediante la cosiddetta “accoglienza diffusa” che ha come obiettivo quello di favorire l’integrazione nelle comunità ospitanti. Se ne parlerà nel pomeriggio di giovedì 23 marzo nell’Aula Magna dell’IIS “Martino Filetico” di Ferentino.
Per informazioni sull’iniziativa si ci può rivolgere alla Caritas diocesana allo 0775.839388 oppure scrivendo a .
Segue PDF di invito