Ambrogio santo FerentinoSono giorni di festa, a Ferentino, per il Santo patrono della nostra Diocesi e della città.

Lunedì 30  aprile, alle 11, monsignor Giovanni Di Stefano,  vicario generale, presiederà la concelebrazione con l’esposizione della statua del santo. Alle 19:45 la processione con la reliquia.
Martedì 1° maggio, giorno della festa, in Concattedrale il vescovo presiederà alle 10 la concelebrazione eucaristica, seguirà la processione con la statua. E' possibile seguire la diretta video realizzata da Radio Ferentino sul sito web www.radioferentino.it. Mercoledì 2 maggio alle 19, la Messa di congedo e la reposizione della statua.

Su Avvenire Laziosette un articolo di resoconto sui f.esteggiamenti:
pdfAvvenire_Lazio_7_-_6_maggio_2018.pdf

Nei giorni di lunedì 30 aprile, martedì 1° e mercoledì 2 maggio apertura straordinaria del Museo Diocesano che ha sede nell'Episcopio in piazza della Concattedrale: apertura al pubblico dalle ore 15.30 alle 18.30.
Scopri di più sul Museo Diocesano leggendo questo articolo https://www.diocesifrosinone.it/cultura/museo-diocesano.html.

<!-- --> </body>