santi-salomeSono iniziate giovedì scorso, nella Basilica di Santa Maria Salome le celebrazioni in onore della patrona della nostra Diocesi e della città di Veroli: venerdì il Vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica e la processione.

Sino a giovedì le comunità parrocchiali verolane animeranno la S. Messa delle 18.30, che segue al Rosario; domani, dalle 21.00 alle 23.00, Adorazione Eucaristica. Domani, durante la S. Messa, vestizione dei nuovi confratelli della Confraternita; sempre domani, e fino a giovedì, è in programma l’iniziativa “Conosci la tua storia”: ritrovo in Basilica alle 21 per la visita guidatala alla Basilica e ai luoghi della memoria di Salome. Nei giorni del 21, 22 e 23 maggio – alle 21 – suono delle campane della città.
La giornata di venerdì 24, giorno della festa, inizierà alle ore 10.30 con una Messa in Suffragio dei Caduti e la deposizione della corona d’alloro al Monumento. Alle 18.00, in Basilica, accoglienza della delegazione spagnola di Bonares e saluto alla Patrona. Alle 19.00 Vespro solenne nella Concattedrale di Sant’Andrea Apostolo e processione con il Busto della Santa Patrona; all’arrivo in Basilica, sarà aperta la Porta dell’Indulgenza, seguirà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, S. E. Mons. Ambrogio Spreafico, al termine della quale avrà inizio la processione con la statua di Santa Maria Salome.
Sabato 25 maggio S. Messe in programma alle ore 7.30, 9.00 e 10.30 (quest’ultima sarà presieduta dall’Abate Preside di Casamari, Dom Silvestro Buttarazzi). In serata, alle ore 18.00 Vespro e Celebrazione Eucaristica al termine della quale il busto reliquiario della Patrona sarà riaccompagnato alla Tesoneria della Concattedrale di Sant’Andrea.

Qui un contributo fotografico