buon samaritano32
Domenica scorsa abbiamo celebrato a Frosinone il "Giubileo della Carità" insieme a tanti uomini e donne più bisognosi e a molti altri che sono diventati nel tempo i loro amici: dopo un breve momento di preghiera e il passaggio della Porta Santa, il vescovo Ambrogio ha presieduto la celebrazione della Santa Messa in Cattedrale e la festa nel salone parrocchiale della Ss.ma Annunziata ha concluso la bella iniziativa organizzata in collaborazione con i centri di ascolto e le Caritas parrocchiali.
La città di Frosinone ha anche celebrato i patroni Silverio e Ormisda, ambedue originari di Frosinone. La novena che ha preceduto i festeggiamenti, ha visto alternarsi in Cattedrale le varie parrocchie cittadine, mentre nel pomeriggio di lunedì 20 c’è stata la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Ambrogio, alla quale era presente anche il Metropolita Gennadios del Patriarcato Ortodosso di Alessandria. Dopo la celebrazione, le statue e il reliquiario sono stati portati in processione per le vie del centro cittadino.

contributi:
Fotogallery Giubileo della Carità