Ceccano 09 03 2023 1Una sala gremita ha accolto il vescovo Ambrogio Spreafico nell’incontro organizzato, il 9 marzo 2023, tra il presule e le associazioni di Ceccano.
L’iniziativa si è svolta nel centro pastorale di via Roma, recentemente ristrutturato, dove si svolgono le varie attività di catechesi e formazione organizzate dalle parrocchie dell’Unità pastorale di Ceccano centro. Loredana Alviti, docente di religione e membro della Pro Loco cittadina, ha dato il benvenuto al vescovo e coordinato l’incontro, cui ha partecipato anche il parroco don Tonino Antonetti.
«Siete la ricchezza di questa città, con il vostro servizio gratuito date risalto al bene e lo ponete come esempio per tutti. Sono certo che in tanti seguiranno il vostro esempio. E soprattutto voglio congratularmi con voi per la vostra capacità di collaborare insieme. In questa maniera valorizzate la vostra città e rendete questa terra più bella e più accogliente».
Queste sono alcune delle parole che Spreafico ha rivolto durante l’incontro alle venti associazioni cittadine riunite nella “rete di associazioni” di Ceccano, coordinata dalla Pro Loco, che lo hanno incontrato nell’ambito delle iniziative della diocesi per il Sinodo. Al conclusione dell’incontro, al vescovo è stato donato, come simbolo dell’iniziativa, un bellissimo albero della vita realizzato ad uncinetto dalle signore dell’associazione “Un filo che unisce”.

Leggi l'articolo di resoconto pubblicato su
pdfAvvenire_Lazio_7_26_marzo_2023.pdf

---
La sezione del sito internet diocesano dedicata al Sinodo e al Cammino Sinodale è disponibile a questo link:

E' possibile consultare anche gli articoli:
Cammino sinodale 2022-2023
Cammino sinodale 2021-2022