s2smodern

avventoViviamo l'Avvento, con le nostre comunità parrocchiali e partecipando alle iniziative diocesane:

- Domenica 1° dicembre, I di Avvento, il Vescovo ha incontrato gli operatori pastorali (catechisti, educatori, volontari Caritas, ministri straordinari della Comunione, etc...): alle ore 16:00, presso l'Auditorium Diocesano (adiacente la parrocchia san Paolo - viale Madrid, quartiere Cavoni, Frosinone).

- L'inizio dell'Avvento è stata anche l'occasione per celebrare la "Domenica della Parola": in questo articolo informazioni utili e la preghiera del Vescovo  Domenica della Parola 2019: il 1° dicembre

- Martedì 3 dicembre, il secondo incontro del percorso diocesano sulla Parola di Dio, sul tema "La ricchezza e la fatica della diversità".
In questa news, schede e video introduttivo, oltre all'elenco completo degli Incontri mensili 2019-2020.

- Venerdì 13 dicembre l'incontro dei giovani con il Vescovo: ore 20:30 chiesa Ss.mo Cuore di Gesù, Frosinone (a cura della Pastorale Giovanile);

- Sabato 21 dicembre la raccolta alimentare promossa dalla Caritas Diocesana presso numerosi supermercati (per informazioni: 0775/839388).
Per la locandina, cliccare sulla foto jpgRaccolta_alimentare.jpg

- Domenica 22 dicembre sarà la "Domenica di Fraternità", con colletta in tutte la parrocchie, a sostegno dei progetti della
Caritas Diocesana.

Materiali utili

* Sussidi e schede (per bambini, giovani e adulti) a cura dell'Ufficio Catechistico Diocesano sono disponibili sul portale dedicato: si potrà scegliere tra i Percorsi o i materiali preparati per ciascuna domenica, cliccando https://catechesi.diocesifrosinone.it/sussidi/avvento.html .

* Sussidi per l'animazione liturgico-pastorale curato dall'Ufficio Liturgico Nazionale peril tempo di Avvento-Natale 2019: a questo link https://liturgico.chiesacattolica.it/sussidio-avvento-2019/.

Informazioni utili:

- Gli Uffici della Curia Vescovile di Frosinone saranno chiusi al pubblico da lunedì 23 dicembre 2019 a mercoledì 1° gennaio 2020: si veda la news Chiusure - Natale 2019