s2smodern
papa francesco eucarestia veglia adorazione 7 settembre 2013Anche quest'anno si rinnova l'iniziativa di preghiera "24 ore per il Signore",
giunta alla sesta edizione e promossa in tutto il mondo
dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Come ricorda il Santo Padre nella lettera Apostolica Misericordia et Misera Il Sacramento della Riconciliazione ha bisogno di ritrovare il suo posto centrale nella vita cristiana (…), un’occasione propizia può essere la celebrazione dell’iniziativa 24 ore per il Signore in prossimità della IV domenica di Quaresima, che già trova molto consenso nelle Diocesi e che rimane un richiamo pastorale forte per vivere intensamente il Sacramento della Confessione”.

Il 29 e il 30 marzo ci saranno veglie di preghiera ed adorazioni eucaristiche in varie parrocchie, ne segnaliamo alcune di seguito (calendario in aggiornamento).
A Ferentino, ad esempio, sarà coinvolta l’intera città: si inizia venerdì 29, alle ore 20.30, con la Messa concelebrata a Santa Maria degli Angeli da tutti i sacerdoti delle parrocchie cittadine; segue processione con il Ss.mo Sacramento fino alla cappella del “Piccolo Rifugio” dove l’adorazione proseguirà fino alle 18 del sabato con la presenza e l'animazione affidata alle varie parrocchie.
Qui il programma delle parrocchie di Ferentino:  24_ore_per_il_Signore_2019.JPG.
A
Frosinone: la parrocchia di Sant'Antonio da Padova, prevede l'esposizione del Ss.mo Sacramento e l'adorazione eucaristica dalle 17 alle 18 di venerdì 29, seguirà la Messa; in quella di San Paolo apostolo, sabato 30, un'ora di adorazione eucaristica (dalle ore 18,00 alle ore 19,00) con la possibilità di confessarsi. A seguire la Santa Messa.
Nella Collegiata di San Giovanni Battista, a Ceccano, è prevista l'adorazione eurcaristica sabato pomeriggio (dalle 17 alle 18).

24 luglio 2019 * S. Cristina vergine
Avvenire Lazio 7