logo 2019
La speranza dei poveri non sarà mai delusa” è stato il tema della terza Giornata Mondiale dei Poveri che la Chiesa celebrata domenica 17 novembre.Tra le iniziative promosse dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, la Messa presieduta dal Santo Padre e il pranzo fraterno: vi hanno partecipato anche una delegazione della Caritas diocesana e della sottosezione Unitalsi di Frosinone.

Continua a leggere l'articolo completo.

Di seguito sono disponibili:
- il testo del Messaggio del Santo Padre per la Giornata:
cliccando qui

- spiegazione del logo e del motto della Giornata: qui;
- informazioni sulle iniziative organizzate dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione: in questo articolo.

Alcune iniziative svolte in Diocesi:
da lunedì 11jpgFrosinone_Ss.mo_Cuore_di_Gesù.jpg
- martedì 12, a Frosinone, iniziativa presso il Centro Sociale "Fiordaliso" nell'ambito del progetto per gli over 80 "Mai Più Soli" (qui un articolo di resoconto
pdfAvvenire_Lazio_7_-_17_novembre_2019.pdf)
- sabato 16
jpgFrosinone_Unità_Pastorale_Centro_Storico.jpg
- domenica 17:
* una delegazione della Caritas diocesana e della sottosezione Unitalsi di Frosinone alle celebrazioni con il Santo Padre, a Roma;
* al Ss.mo Cuore di Gesù, a Frosinone: ore 12 celebrazione eucaristica, pranzo fraterno organizzato da parrocchia, Unità Pastorale del Centro Storico, Caritas e Comunità di Sant'Egidio;
* jpgFerentino_S._Maria_degli_Angeli.jpg

Qui l'articolo pubblicato su