gpII

Oggi la nostra Diocesi ricorda la storica visita del Pontefice polacco, avvenuta il 16 settembre 2011 quando giunse a Frosinone accolto da migliaia di fedeli. Karol Wojtyla celebrò la Messa nel grande piazzale del quartiere Cavoni, nell’area che oggi è in parte occupata dal complesso parrocchiale di san Paolo apostolo (trovate i video qui e il testo dell'omelia del Santo Padre qui).
Domenica scorsa, proprio a pochi giorni dall’anniversario della sua visita alla Diocesi, un piccolo “segno” si è aggiunto a quanto conservato nella chiesa che a Patrica è stata dedicata a San Giovanni Paolo II: si tratta di mattonella della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano del cosiddetto “grande Giubileo” del 2000–2001 (indetto appunto da Papa Wojtyla) che è stata tolta per l’apertura del Giubileo Straordinario della Misericordia.