logo anno Ormisdiano

Proseguono le iniziative organizzate in occasione dell’Anno Ormisdiano. Ricorrono infatti i 1500 anni dalla morte di Papa Ormisda, Santo Patrono della città di Frosinone con suo figlio Silverio.

Giovedì 18 gennaio 2024, in Cattedrale, presentazione del libro “Aspetti storici, dottrinali, letterari dell’epistolario di Papa Ormisda” di Sara Ranalli (ore 18:30, partecipazione gratuita).

Interverranno oltre all’autrice, il vescovo Mons. Ambrogio Spreafico, il Prof. Walter Fratticci Direttore dell’Istituto Teologico Leoniano di Anagni, la dott.ssa Valeria Martano Responsabile per l’Asia della Comunità di S.Egidio e Consultrice del Pontificio Consiglio del Dialogo Interreligioso.

Ad introdurre e moderare l’incontro don Paolo Cristiano, parroco della Cattedrale e docente di Teologia Biblica.

Di seguito sono disponibili:
- la locandina con il programma:
jpgEpistolario_Papa_Ormisda.jpg

- la news
Frosinone: 1500 anni dalla morte di Sant'Ormisda (523-2023)

- l'articolo pubblicato su Avvenire Laziosette
pdfAvvenire_Lazio_14_gennaio_2024.pdf

-------
Per conoscere altre iniziative e notizie del territorio,
consulta questo link: