Albero della Sicurezza 04 12 2023
Nella mattinata di martedì 4 dicembre 2023 presso l’ingresso della Curia Vescovile di Frosinone alla presenza di sindacati, associazioni e di quattro classi della vicina scuola primaria “La Rinascita”, con una toccante preghiera, il vicario generale della Diocesi Mons. Giovanni di Stefano ha benedetto l’ «Albero della Sicurezza».

L'opera è stata realizzata dall'ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro) in collaborazione con il MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica) e con il patrocinio del Comune di Frosinone.

L’Albero è composto da caschi, di colore differente, montati su una intelaiatura da cantiere: i gialli, in numero maggiore, esprimono l’azione dell’uomo accompagnata dal progresso, dalla soddisfazione e dalla ricerca del bene. In modo ben visibile i rossi ci ricordano la striscia di sangue degli infortuni. Infine non mancano i punti neri, quasi luci che si spengono, a raccontare le lacrime e il lutto per le morti sul lavoro.

Una immagine dell’inaugurazione (© Chiara Carla)

L'articolo pubblicato su:
pdfAvvenire_Lazio_7_10_dicembre_2023.pdf

-------
Per conoscere altre iniziative e notizie del territorio,
consulta questo link: