Visita disabili

Nel pomeriggio di sabato 15 maggio 2021, il Vescovo si è recato nella struttura sanitaria della “Ini Città Bianca” di Veroli; l’ultima visita era stata la Domenica di Pasqua quando, pur non potendo accedere fisicamente ai reparti per far visita ai malati e agli anziani presenti, aveva presieduto la Messa nel piazzale esterno. Stavolta, è stato anche possibile incontrare e salutare il personale in servizio ed alcuni dei degenti, per portare loro una parola di conforto e pregare insieme.

Domenica 16 maggio, invece, il presule ha visitato gli amici ospiti del “Piccolo Rifugio”, ente ecclesiastico presente anche a Ferentino dove accoglie disabili e malati. Dopo la gioiosa accoglienza, nella Cappella interna alla struttura c’è stata la celebrazione eucaristica (in foto).

Proprio nei giorni precedenti queste due visite il Vescovo aveva registrato un video messaggio sul tema “La preghiera unisce anche nella distanza” in cui salutava tutti gli anziani, i malati e i disabili: un modo per rendersi “vicino” e condividere parole di speranza e conforto in attesa di potersi rincontrare in sicurezza.

 
video icon
Guarda il videomessaggio del Vescovo, disponibile:
- nella sezione massmedia  
- su Youtube
 

 Leggi l'articolo pubblicato su pdfAvvenire_Lazio_7_23_maggio_2021.pdf