Madonna buon consiglio frosinoneNella chiesa di san Benedetto nel centro storico di Frosinone, si sono svolte le celebrazioni in onore della Madonna del Buon Consiglio.

Dopo il triduo nei giorni del 7, 8 e 9 luglio, nella serata di sabato 10 luglio il Vescovo Ambrogio ha presieduto la Messa in occasione della festa della Madonna del Buon Consiglio, concelebrata dai sacerdoti dell’unità pastorale del centro storico di Frosinone.

Secondo quanto riportato da Padre Ignazio Barbagallo nel suo volume intitolato “Frosinone. Lineamenti storici dalle origini ai nostri giorni”, il 10 luglio 1796 i fedeli riuniti in preghiera notarono per la prima volta che l’effige della vergine muoveva le palpebre.

La devozione dei frusinati è viva tutt’oggi e la chiesa di san Benedetto ne custodisce il quadro.

Leggi l'articolo pubblicato su pdfAvvenire_Lazio_7_18_luglio_2021.pdf