AC 25 02 24

E’ Giovanni Vasta il nuovo presidente dell’Azione Cattolica della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.

L’Assemblea dell’Associazione, formata dai delegati delle associazioni parrocchiali e territoriali, si è riunita domenica 25 febbraio 2024 nei locali parrocchiali della chiesa Santa Maria Maddalena, a Ferentino (nella foto); quì, ha eletto il nuovo Consiglio Diocesano, l’organismo di programmazione e di rappresentanza dell’intera Associazione.

Nei giorni scorsi al Vescovo Spreafico il consiglio diocesano aveva sottoposto una terna di nomi, secondo le norme statutarie dell’Azione Cattolica Italiana: è Giovanni Vasta, trentenne, il nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Frosinone-Veroli-Ferentino. Siciliano di Acireale, a Frosinone da sei anni per motivi di lavoro, finora è stato responsabile diocesano dell’Azione Cattolica dei Ragazzi. Succede a Pietro Alviti, giunto alla scadenza del secondo triennio.

Per approndire si può leggere l'articolo pubblicato su Avvenire Laziosette:
Avvenire_Lazio_7_10_marzo_2024.pdf

-------
Per conoscere altre iniziative e notizie del territorio,
consulta questo link: