Omelie e catechesi S. Ecc. za Mons. Salvatore Boccaccio
Lettera del Vescovo ai sacerdoti
Scritto da Redazione Diocesana
In occasione della celebrazione della S. Messa Crismale, presieduta nella cattedrale di Frosinone da S.E. Rev.ma Mons. Armando Brambilla, vescovo ausiliare di Roma per la pastorale sanitaria, Il nostro vescovo Salvatore, ancora ricoverato in ospedale, ha voluto indirizzare al presbiterio della Diocesi la seguente lettera, letta all’inizio della celebrazione dal Vicario generale Mons. Luigi Di Massa e consegnata in copia a tutti i concelebranti
Giovedì Santo – S. Messa Crismale
Pace e Bene !
Oggi le distanze non contano perché anche se sono fisicamente lontano, io sono una cosa sola con voi tutti qui, in questa nostra Cattedrale, concelebrante con voi e con le medesime intenzioni. Confesso che questa presenza solo spirituale mi brucia, tuttavia essa rientra nel progetto di Dio e, nel nostro offertorio, io la metto sulla patena.
Cari confratelli, in questi giorni di meditazione e preghiera, il Signore mi ha dato una parola che, nell’unum Presbiterium è per me e per tutti voi :
Continua Gesù: “Mi sono donato totalmente a voi, ho versato il mio sangue per voi, perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”.
Gesù,
grazie al tuo amore non ci chiamiamo più peccatori, ma “bisognosi di perdono”. Facci capaci di accogliere il tuo perdono.
Ancora una volta: in manus tuas…Grazie papà!
Vi supplico: fate di tutto per conservare l’unità e la pace !
Vi abbraccio uno per uno col bacio santo.
Salvatore Boccaccio
Vescovo