Con il mese di dicembre è iniziato il ciclo di quattro incontri dedicati a ciascuna delle quattro Costituzioni del Concilio Ecumenico Vaticano II.

L’iniziativa è organizzata dalla Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino insieme a quella di Anagni-Alatri come approfondimento e preparazione al prossimo Giubileo, dal tema "Pellegrini di speranza".

Come scrive il Santo Padre nella lettera rivolta a mons. Rino Fisichella in preparazione all’anno giubilare «le quattro Costituzioni del Concilio Ecumenico Vaticano II, unitamente al magistero di questi decenni, continueranno ad orientare e guidare il popolo santo di Dio, affinché progredisca nella missione di portare a tutti il gioioso annuncio del Vangelo». 

L'articolo completo
 Verso il Giubileo 2025: 4 incontri sulle Costituzioni Conciliari è disponibile cliccando questo link.



Seguono alcune fotografie (per una migliore visualizzazione cliccare sulla prima fotografia e poi scorrere le immagini):   

venerdì 15 dicembre 2023: intervento di suor Elena Massimi sul tema “A 60 anni dalla Sacrosantum Concilium: riscoprire la bellezza della liturgia” (Auditorium Diocesano - Frosinone).



1 incontro0011 incontro002 1 incontro003 1 incontro004 1 incontro005





Lunedì 19 febbraio 2024: intervento del prof. Pasquale Bua sul tema “Lumen gentium: Dal Concilio Vaticano II all'attuale Cammino sinodale” (Istituto Teologico Leoniano - Anagni).  

2 incontro001  3 incontro003
 4 incontro004 2 incontro002