«Gesù Cristo si è fatto povero per voi (cfr 2 Cor 8,9)» è stato il tema del messaggio del Santo Padre per la sesta edizione della Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia.
E' stata celebrata il 13 novembre 2022 e numerose sono state le iniziative di riflessione e solidarietà, come anche i momenti di preghiera.

Ad esempio, una delegazione della Caritas Diocesana ha partecipato alla Messa presieduta dal Santo Padre nella Basilica di San Pietro e al successivo momento conviviale nella sala Nervi.

In Diocesi, le parrocchie - anche in collaborazione con la Caritas Diocesana e le associazioni presenti sul territorio - hanno organizzato varie iniziative, coinvolgendo anche gli studenti (come ad Amaseno) o i bambini e i ragazzi della catechesi (come nella unità pastorale del centro storico a Ceccano).
A Frosinone, la celebrazione presieduta dal Vescovo Ambrogio nella chiesa di Santa Maria Goretti: il testo della omelia del Vescovo è disponibile cliccando l'articolo che segue Omelia Giornata Mondiale dei Poveri 2022

Seguono alcune immagini (per una migliore visualizzazione cliccare sulla prima fotografia e poi scorrere).

L'articolo con il calendario delle iniziative svoltesi in diocesi si può leggere cliccando questo link: 13 novembre 2022: sesta Giornata Mondiale dei Poveri.