Domenica 5 dicembre, seconda di Avvento, ha visto riunirsi con il vescovo Ambrogio, presso l’Auditorium diocesano di Frosinone, gli operatori pastorali della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, tra cui i catechisti, gli educatori, i volontari della Caritas, i ministri straordinari della Comunione, gli insegnanti di religione.

L’Adsumus Sancte Spiritus, la preghiera di invocazione allo Spirito Santo che ci accompagnerà in questo Cammino Sinodale della Chiesa italiana, ha aperto l’incontro di domenica pomeriggio a cui ha partecipato anche il prof. don Armando Matteo: sottosegretario aggiunto presso la Congregazione della Dottrina della fede, docente della Pontificia Università Urbaniana ed autore di varie pubblicazioni, tra cui il recente volume intitolato “Pastorale 4.0” (qui è disponibile lo Schema del prof. don Armando Matteo)

Al termine, il Vescovo Ambrogio ha conferito il mandato ai catechisti, ai facilitatori e ai mediatori della Diocesi.

Nelle immagini alcuni momenti dell'incontro durante il quale i volontari dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Frosinone, hanno svolto il servizio di accoglienza dei partecipanti e vigilanza del rispetto delle normative anti-Covid.

Si legga anche la news dedicata   Avvento 2021.