Il 17 gennaio è la data in cui ricorre la Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, giunta quest'anno alla XXXIV edizione.

Proprio nel pomeriggio di martedì 17 gennaio 2023 si è svolto l'incontro organizzato dalla nostra Diocesi presso l'Auditorium diocesano con gli interventi del vescovo Ambrogio Spreafico e del rabbino Ariel Di Porto della Comunità Ebraica di Roma (si legga l'articolo completo Dialogo ebraico - cristiano: iniziative 2023).

Di seguito, sono disponibili:

- la registrazione  cliccando questo link.

- il servizio realizzato dalla redazione di Tg24.info a questo link.

Hanno partecipato all’incontro anche i rappresentati istituzionali locali, tra cui il Prefetto dott. Ernesto Liguori, il Questore dott. Domenico Condello, il sindaco dott. Riccardo Mastrangeli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Alfonso Pannone, il Comandate dell’Aeroporto Militare “G. Moscardini” Col. Pil. Marco Boveri, il Comandante del gruppo della Guardia di Finanza Magg. Precentino Corona, la Direttrice del Carcere di Frosinone Dr.ssa Teresa Mascolo, il Consigliere delegato Ing. Gianluca Quadrini per l’Amministrazione Provinciale.

Si ringraziano i volontari dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Sezione di Frosinone, per il servizio di accoglienza dei partecipanti.

(per una migliore visualizzazione delle forografie: cliccare sulla prima foto e poi scorrere)