Giovedì 11 febbraio, in occasione della XXIX Giornata Mondiale del Malato 2021, il Vescovo Ambrogio ha presieduto la Santa Messa nella Cappella dell’Episcopio di Frosinone.
Ha concelebrato don Gabriele Deac, cappellano dell’Ospedale di Frosinone. Presente anche il diacono Silvano Gallon, incaricato diocesano per la Pastorale della Salute.
In rappresentanza delle associazioni di volontariato impegnante con i malati e i disabili sul territorio, hanno partecipato i delegati del Gruppo Peter Pan, di Siloe ed Unitalsi, assieme ad Andrea Orefice, responsabile dell’area socio-assistenziale della cooperativa sociale Diaconia (ente gestore della diocesi) impegnata con vari servizi ed attività con gli anziani ed i diversamente abili.

E' disponibile la sintesi video della Messa a questo link.

Sul sito dell'Ufficio Nazionale, cliccando qui, si possono scaricare il messaggio del Santo Padre e la preghiera.